Resident Evil 2 Remake garantirà un’ottima performance su console

Leon di Resident Evil 2 Remake
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Resident Evil 2 Remake, mostrato a sorpresa in pompa magna durante la conferenza di Sony all’E3 2018, avrà un impianto tecnico notevole su console. In un’intervista con Gamingbolt, il brand manager Mike Lunn ha confermato la risoluzione e la frequenza dei fotogrammi.

“Gli utenti potranno giocare su Xbox One X e PlayStation 4 Pro in 4K. Ma se sceglieranno il 4K non potranno giocare a 60 FPS. Quindi verranno eseguiti a 30 in maniera stabile”, questa la sua dichiarazione. Non è chiaro se quei 4K saranno nativi o upscalati, ma anche nel secondo caso si tratterebbe di un interessante salto visivo, abbastanza per sacrificare i graditi 60 FPS.

E che dire della normale PS4 e Xbox One? Mike Lunn ha detto: “In questo momento stiamo mirando a un frame rate elevato, ma deve essere ancora finalizzato”. A questo punto, tuttavia, dovremo aspettare fino a quando il gioco sarà terminato per saperne di più.

Resident Evil 2, originariamente lanciato nel 1998, è considerato un gioco di culto. Per coloro che non avessero familiarità con il titolo, la storia racconta le vicende del poliziotto Leon Kennedy e della studentessa universitaria Claire Redfield, due protagonisti sopravvissuti da un’epidemia disastrosa a Raccoon City. La malattia ha trasformato la popolazione in zombi mortali che vogliono solo uccidere. Sia Leon che Claire avranno rispettivamente le loro campagne giocabili, permettendoci di vivere la loro storia da un altro punto di vista.

Il remake sarà disponibile dal 25 gennaio 2019 su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: Gamingbolt

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.