Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Il ritorno di Shadow of the Colossus non dà solo opportunità di (ri)vivere questo capolavoro intramontabile, ma offrirà anche un comparto tecnico ricreato fedelmente da zero. L’ultimo trailer e le immagini 4K che vi abbiamo recentemente mostrato ne sono la piena dimostrazione.
Il produttore Randall Lowe, intervistato da Game Informer, ha dichiarato che il remake di Bluepoint Games manterrà l’essenza del gioco originale, parlando anche delle complessità di questa sfida: “La sensibilità del design del Team Ico è stata sorprendente. L’uso delle aree di colorazione e della nebbia, il modo in cui avevano trasmesso l’emozione senza guidarla attraverso i dialoghi, sono maestri in tutto questo”.
“Mantenere questa essenza è veramente difficile. È un lavoro molto cosciente da fare quello di non infrangere un gioco che i fan si aspettano di vedere come l’originale. Penso che la maggior parte del nostro tempo su questo l’abbiamo passato internamente, per mantenere intatta l’esperienza del gioco base”, ha poi aggiunto.
Shadow of the Colossus sarà disponibile dal 6 febbraio 2018 in esclusiva su PS4. Voi che ne pensate? Tornerete a giocarlo con il remake?