Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Il finale di “Smallville” ha mostrato Clark Kent (Tom Welling) che finalmente abbraccia il suo destino di Superman, ma i fan sono rimasti delusi dal breve scorcio del costume iconico, visibile solo sotto la camicia del personaggio.
Ora, Tom Welling ha rivelato che il finale originale della serie prevedeva una sequenza completa con il costume di Superman. Durante un’apparizione al Comic Con di Stoccolma, l’attore ha raccontato: “[In] una delle scene finali, Clark apre la camicia e finalmente si lancia dall’edificio. Quella scena era stata scritta in modo completamente diverso. Avevano scritto che Clark vede il costume, poi c’è un taglio su di lui che lo indossa e si mette gli stivali”.
Un finale ispirato a “24”:
Welling ha spiegato di aver chiesto un finale alternativo dopo aver visto il finale della serie “24”. “Ricordate Kiefer Sutherland in ’24’? Quella serie era appena finita e una delle cose che hanno fatto in quello show è un’immagine satellitare dallo spazio, e lui sta parlando all’immagine satellitare, sapendo che Chloe, con cui lavora, sta guardando, e le sta dicendo addio. Sta dicendo: ‘Non posso restare, devo andarmene'”.
L’attore ha continuato: “Ricordo che per me il messaggio di quella scena era: ecco un uomo che andrà là fuori, combatterà la buona battaglia. Non possiamo andare con lui, ma permette alla nostra immaginazione di credere che sia ancora là fuori. Ho preso spunto da questo e, quando stavamo cercando di capire come fare il finale della serie, ho fatto riferimento all’idea che questo personaggio andrà là fuori, sarà là fuori. Non possiamo andare con lui. Ed è così che è nato tutto”.
Un cambio di prospettiva:
Welling ha quindi chiesto ai produttori di modificare il finale, eliminando la scena con il costume completo e lasciando che fosse l’immaginazione dello spettatore a completare la trasformazione di Clark in Superman.
Nonostante la sua iniziale riluttanza a indossare il costume, Welling ha recentemente cambiato idea, grazie ai suoi figli. “Penso che ora, a causa dei due ragazzi che ho con la mia adorabile moglie… abbiamo un sacco di costumi a casa”, ha detto. “L’unico costume che non abbiamo è quello di Superman. Ho chiesto a mio figlio perché e lui ha detto: ‘Perché è preso’. E io ho detto: ‘Da chi?’. ‘Da [te]’. E io ho pensato: ‘Va bene, penso di essere aperto all’idea ora’”.
Chissà che un giorno non possiamo vedere Tom Welling nei panni di Superman in un revival di “Smallville” o in un altro progetto DC.