Sony brevetta una nuova versione di Dualshock per PS5?

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Si avvicina lentamente la nuova generazione di console e iniziano a comparire i primi rumor delle console e dei vari componenti hardware. Attualmente Sony ha brevettato una nuova versione del pad Dualshock con un piccolo touchscreen che potremo forse vedere sulla PS5.

Il brevetto è stato depositato presso United States Patent Office il brevetto di un pad pressoché identico all’attuale Dualshock. Oltre al touchscreen centrale troviamo anche un piccolo bottone al centro della croce direzionale. Si tratta sicuramente di una scelta interessante dal punto di vista estetico, ma lo sarà anche dal lato pratico?

Il touchscreen potrà essere usato sia come tasto sia come l’app compaion, ma non solo. Le possibilità sono davvero tantissime con una feature del genere. Purtroppo i lati negativi sono facili da immaginare. L’attuale batteria del Dualshock dura poche ore con il led acceso alla massima luminosità (che non è cosi alta). Con uno schermo luminoso costantemente acceso le cose potrebbero peggiorare drasticamente. Questo a meno che Sony non decida di inserire una batteria capiente.

PS5 Pad

FONTE: Comicbook

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.