Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Durante una conferenza finanziaria trimestrale insieme agli investitori e analisti, Sony non ha negato di guardare con interesse al business delle microtransazioni nei videogiochi, puntando ai benefici ricorrenti tramite l’afflusso costante di introiti.
A parlarne è Atsuko Murakami, responsabile della divisione finanziaria di PlayStation, il quale ha dichiarato che un modello come questo sia utile per rendere il PlayStation Plus più stuzzicante per tutti di quanto lo sia adesso. Tutto dipende ovviamente da come Sony vorrà gestire il sistema delle microtransazioni all’interno dei suoi servizi.
Mentre i giochi first-party di Sony hanno offerto finora un numero limitato di possibilità per accedere alle microtransazioni, queste potranno avere maggior spazio in futuro.
Per concludere, vi ricordo che qualche settimana fa ho scritto un editoriale in cui ho tracciato una mia riflessione a seguito delle polemiche scaturite in occasione dell’uscita de La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. Voi cosa ne pensate a riguardo? Siete favorevoli o contrari?