Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Una delle più grandi mancanze di Playstation 4 è sempre stato il cross-play, richiesto ovunque e da tutti, ma mai concesso. Dapprima senza motivazioni e successivamente perché stando ai big di casa Sony, PS4 era il miglior modo per giocare. Ebbene, ora l’azienda ha finalmente fatto un passo in avanti aprendo la strada verso il futuro.
Sul blog ufficiale un comunicato ha spiegtato che sta per aprirsi il varco verso il cross-play. Questo partirà proprio dal famoso gioco Fortnite, che andrà in open beta a partire da oggi. Successivamente ovviamente vedremo altri titoli andare in cross-play, ma lentamente e con attenzione.
In seguito a un’accurata valutazione, SIE ha individuato un percorso per il supporto delle funzioni multipiattaforma per contenuti selezionati di terze parti. Ci rendiamo conto che i giocatori su sistema PS4 attendono con ansia un aggiornamento, e apprezziamo la pazienza della community durante i nostri sforzi per trovare una soluzione. Il primo passo sarà una open beta per Fortnite, disponibile a partire da oggi, che permetterà gioco, progressi e commercio multipiattaforma tra sistema PlayStation 4, Android, iOS, Nintendo Switch, Xbox One, Microsoft Windows e sistemi operativi Mac. Riteniamo che questa beta sia un’occasione per condurre test accurati e assicurarci che il gioco multipiattaforma sia al suo meglio su sistema PlayStation, considerando l’esperienza dell’utente tanto dal punto di vista tecnico quanto da quello sociale.
Dal canto mio dico che è un bene questa scelta anche perché non ha niente di strano la possibilità di dare a tutti la possibilità di giocare insieme. Sopratutto visto che un anno fa per sbaglio era stata attivata questa possibilità tra Xbox One e PS4, per morire subito dopo.
[amazon_link asins=’B07DJM1WQZ,B07DLJRYL7,B076DHYRGP,B07FGCX8GJ,B07FQ4ZFJC,B07DXS3RH8,B07DMJPV31,B0777VJGZD,B01GVQUX3U’ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’37a5cc14-c1a4-11e8-8c65-3725606336f0′]