Spider-Man: recap sulle ultime novità dal SDCC 2018

Spider-Man PS4
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Durante un panel ospitato da Insomniac Games e Marvel Games al San Diego di Comic-Con, gli autori hanno parlato della nuova avventura di Spider-Man che farà il suo debutto a settembre in esclusiva su PS4.

In questo articolo vi diamo occasione di consultare tutti gli ultimi dettagli rivelati sul gioco nella seguente panoramica:

  • Insomniac Games si è basato su Ultimate Spider-Man per capire come “stravolgere alcune cose”, ma rispettando il franchise nonostante alcuni cambiamenti. Alla fine, comunque, il team ha preso ispirazione da tutta la serie, dall’inizio fino a Amazing Spider-Man # 1, per offrire una versione completamente diversa.
  • La città di New York è trattata con cura e minuzia. Ogni quartiere dovrebbe sentirsi un po’ diverso, oltre ad assomigliare alle loro controparti reali.
  • Gli abitanti (NPC) reagiscono all’Uomo Ragno mentre gira per la città. Lo saluteranno, vorranno fare un selfie e molto altro ancora.
  • Insomniac ha assunto veri artisti di graffiti per lavorare sulla street art del gioco.
  • C’è un elemento Marvel “molto bello” a Wall Street. Non è stato rivelato qual è.
  • Per il design dei villain, il team ha approfondito la loro storia per modernizzarli.
  • Ci sono altri nemici oltre a quelli visti finora.
  • La capacità di muoversi attraverso la città è letteralmente il primo aspetto su cui Insomniac ha lavorato. La prima cosa che ha iniziato a guardare durante lo sviluppo è come si sarebbe attaccata la ragnatela agli edifici e come avrebbe funzionato in una città.
  • Una delle maggiori sfide era quella di trasmettere il senso della velocità. Questo è stato finalmente raggiunto con il movimento della fotocamera e con gli effetti visivi. Rendere la fotocamera espressiva è stata una delle più grandi realizzazioni del team.
  • Se si cade e si preme L3, si può fare un tuffo.
  • L’oscillazione della ragnatela dovrebbe essere molto naturale. C’è un tutorial semplice e veloce progettato per dare ai giocatori un feeling più immediato.
  • Spider-Man ha il controllo totale del campo di battaglia e ci sono molte cose con cui interagire grazie alle ragnatele.
  • Sono stati creati alcuni gadget influenzati da ragnatele che si suppone determinino un elemento strategico.
  • I gadget e i costumi sono realistici, e anche quello base dell’Uomo Ragno è progettato in questo modo. La parte rossa è per il supporto muscolare, blu per il respiro e la flessibilità, bianca per la tecnica e la protezione.
  • Ci sono molti costumi non ancora annunciati. Il team ha voluto ottenere un buon mix tra quelli più popolari e sorprendenti e alcuni MCU.
  • Tutta la potenza dei costumi può essere trasferita agli altri, quindi bisogna optare solo per il look giusto.

FONTE: Dualshockers

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.