Spider-Man saluta Peter Parker in The Amazing Spider-Man #2

The Amazing Spider-Man #1
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Siamo arrivati al secondo numero del Fresh Start di The Amazing Spider-Man ed è subito un colpo di scena incredibile. Ovviamente prima di leggere il restante dell’articolo vi avviso che contiene un grosso spoiler, quindi continuate a leggere solo se siete pronti.

Nel numero Peter Parker incontra il professore e suo alleato Curt Connors per il Isotope Genome Accelerator, un generatore che potrebbe decodificare l’effetto di un ragno radioattivo su un uomo. Però i due non hanno tempo di fare niente in quanto in aula irrompe Taskmaster e Black Ant, che costringono Connors a trasformarsi in Lizard per proteggere i propri studenti. Peter nel frattempo cerca di mettersi contro Taskmaster, anche perché non ha lo spazio per trasformarsi in Spider-Man e questi lo getta in un angolo della stanza. Armeggiando con un po’ di sostanze chimiche Peter riesce a creare una nube verde, che lo copre mentre si trasforma.

Il giovane abbatte velocemente i due villain e quando le nubi si diradano egli si gira per salutare uno studente con la frase “Sei Peter Parker”. Dall’altra parte abbiamo invece proprio Peter che dice “Tu sei Spider-Man”. I due si stringono le mani sorridendo. A questi si aprono alcune supposizioni. I due sono ora divisi con il corpo e la mente e non sappiamo che ricordi conservino, ma probabilmente grazie all’aiuto di Curt potranno tornare operativi. A patto che che Peter sveli la propria identità.

Dietro alla sceneggiatura troviamo Nick Spencer, mentre dietro alle matite troviamo Ryan Ottley.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".