Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Mentre l’attesa per la stagione finale di “Stranger Things” si fa febbrile, i fan potranno immergersi nuovamente nel mondo di Hawkins grazie a un nuovo fumetto prequel dedicato a Eddie Munson, il carismatico metallaro e Dungeon Master della quarta stagione.
“Stranger Things and Dungeons & Dragons: The Rise of Hellfire”, pubblicato da Dark Horse Comics in collaborazione con Dungeons & Dragons, è una miniserie in quattro numeri che racconta le origini di Eddie e del suo amato Hellfire Club.
Scritta da Jody Houser (“Stranger Things: Tales From Hawkins”) ed Eric Campbell (“Dungeons & Dragons Worlds & Realms”), con i disegni di Diego Galindo (“Stranger Things and Dungeons & Dragons”), i colori di Diana Sousa (“Critical Role: Vox Machina Origins”) e il lettering di Nate Piekos (“Stranger Things, Minor Threats”), la serie riporterà i lettori indietro nel tempo, quando i mostri più grandi che Eddie affrontava erano quelli creati da lui stesso per le sue campagne di D&D.
Un tuffo nel passato di Eddie Munson:
“The Rise of Hellfire” rivelerà la campagna che ha fatto innamorare Eddie di Dungeons & Dragons e mostrerà come ha reclutato Lucas, Dustin e Mike nel suo gruppo di gioco. “Jody Houser ed Eric Campbell hanno sapientemente intrecciato due amatissime IP per mettere in luce il cuore puro di Eddie Munson mentre coltiva gli eroi in tutti coloro che lo circondano e celebrare come Dungeons and Dragons possa rafforzare i legami di amicizia”, ha dichiarato il Senior Editor Spencer Cushing. “Quale modo migliore per onorare il 50° anniversario di un gioco amato se non attraverso la lente nostalgica di Stranger Things?”.
Jody Houser ha aggiunto: “Non appena ho visto la quarta stagione di Stranger Things, ho capito che la storia di Eddie Munson e dell’Hellfire Club sarebbe stata un perfetto sequel alla nostra miniserie Stranger Things and Dungeons & Dragons. Sia Eric che io abbiamo molta familiarità con il modo in cui D&D forgia amicizie e narratori, ed è stato meraviglioso esplorare Hawkins attraverso quella lente”.
Copertine variant e data di uscita:
“Stranger Things and Dungeons & Dragons: The Rise of Hellfire” sarà impreziosito da copertine variant realizzate da Magali Villanueve, Rebecca Pueblar, Jeremy Wilson, Nimit Malavia e Kyle Lambert, che è anche il designer e illustratore delle key art della serie “Stranger Things”.
Il primo numero della miniserie arriverà nelle fumetterie americane il 19 febbraio 2025 ed è già possibile preordinarlo. Non vediamo l’ora di tornare a Hawkins e di scoprire nuovi dettagli sul passato di Eddie Munson e dell’Hellfire Club!