Superman: il costume di Henry Cavill distrutto durante i provini per il nuovo film DCU

Superman
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

James Gunn, co-CEO di DC Studios, ha rivelato un aneddoto curioso sui provini per il suo nuovo film “Superman: Legacy”. Sembra che il costume di Superman indossato da Henry Cavill nei precedenti film DCEU sia stato messo a dura prova durante le audizioni.

In risposta a una domanda su Threads, Gunn ha confermato che l’attore Tom Brittney ha danneggiato il costume durante il suo provino. “Tom lo ha rovinato e poi è arrivato Corenswet [e] era troppo alto, quindi si è strappato”, ha detto Gunn.

Il regista ha però minimizzato l’accaduto, dichiarando di non incolpare Brittney, che ha definito “uno dei miei attori preferiti” e “un ragazzo incredibilmente talentuoso”. Gunn ha anche ammesso che il costume utilizzato per i provini era un originale “che non era in ottime condizioni fin dall’inizio”.

David Corenswet è il nuovo Superman:

Nonostante l’incidente con il costume, i provini hanno portato alla scelta di David Corenswet come nuovo Superman del DCU. Gunn ha elogiato il talento di Corenswet durante un panel al New York Comic Con, definendolo “la star del cinema che tutti sognano che possa essere”.

Il futuro del DCU:

“Superman: Legacy” sarà il primo film live-action del nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran. Il film vanterà un cast stellare, con Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane e Nicholas Hoult in quelli di Lex Luthor.

Il film segnerà anche il debutto di Krypto il Supercane e vedrà la presenza di Supergirl, interpretata da Milly Alcock.

Con “Superman: Legacy”, il DCU si prepara a una nuova era, con nuovi attori e nuove storie che porteranno sul grande schermo i personaggi più iconici dei fumetti DC.

Sull'autore

Ginevra De Majo

Appassionata di serie tv e film.