Telltale Games licenzia tutto il personale tranne 25 dipendenti, chiusura in vista?

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Da tempo sapevamo dei problemi finanziari della software house Telltale Games, ma ora sta forse questa sta giungendo al suo step finale. Stando alle ultime voci, infatti, lo studio è ormai prossimo alla chiusura.

La cosa certa è che la dirigenza ha licenziato quasi tutto il team, lasciando solamente 25 persone a lavorare sull’uscita dei prossimi stagione di The Walking Dead: Final Season. Stando ad alcune dichiarazioni, lo studio avrebbe cancellato la seconda stagione di The Wolf Among Us e la serie di Stranger Things e chiuderà con il finale di The Walking Dead. Qualcuno (come The Verge), non è però convinto di questo e crede che lo studio continuerà a lavorare in totale ridimensionamento. Gamasutra invece cerca di non tirare delle conclusioni affrettate, ma sta cercando di contattare la software house e i vari dipendendi per chiedere dei chiarimenti.

Era comunque chiaro che Telltale navigasse in cattivissime acque e nel 2017 dovette licenziare il 25% dei suoi dipendenti totali, cancellando anche la serie acclamata dalla critica come Borderlands. Gli stessi dipendenti hanno sempre denunciato un clima in cui lavorare era molto difficile. Ma ora non ci resta che aspettare le dichiarazioni ufficiali senza creare i castelli di carta.

FONTE: The Verge|Gamasutra

[amazon_link asins=’B01M063R30,B014Z9CGTY,B0156O04DC,B014M1AWMI,B0146RC2Z8,B014P3CM08,B014BGNIR0,B01ETII06Y’ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8c521b01-bded-11e8-abfa-19415d060533′]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.