Thor: ora sappiamo di più sulle origini di Galactus

History of the Marvel Universe #1
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Attenzione, questo articolo contiene diversi spoiler di Thor #5 di Donny Cates, Nic Klein, Matt Wilson e Joe Sabino.

Attualmente la nuova run di Donny Cates ha portato Thor a diventare l’araldo di Galactus in cerca di alcuni precisi pianeti da divorare in modo da affrontare il Black Winter.  Con l’uscita del quinto numero vediamo finalmente un faccia a faccia tra il Dio del Tuono e il suo nemico. Dopo una lotta arriva finalmente una scoperta a dir poco scioccante. Black Winter è venuto a prendere il suo araldo, Galactus.

Black Winter svela di avere Galactus come Araldo

Questo cambia letteralmente tutto del divoratore dei pianeti. Sapevamo che il suo vero nome era Galan e sapevamo della sua fuga da un mondo in piena distruzione. Divenuto Galactus, Galan iniziò a divorare i pianeti avvalendosi dei vari araldi e nel suo percorso tanto hanno servito il villain, acquisendo a loro volta i poteri galattici.

Il rapporto che c’era tra Galactus e i suoi araldi era simile a quello tra uno schiavo e il suo padrone. Questo ci porta in mente la verità riguardante  il suo essere uno schiavo. Probabilmente in realtà si trattava di un araldo che cercava interi universi da far divorare e che poi ha trovato in uno di questi la salvezza. Potrebbe darsi che il suo intento fosse sempre quello di fuggire dalle grinfie del suo padrone.

Tante sono le domande, ma bisogna attendere ancora un po’ per scoprire la verità. Intanto posso dire che Cates sta sconvolgendo l’universo Marvel nel modo giusto, dando una ventata d’aria fresca alle varie storie e i personaggi.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".