Topolino si trasforma in detective: il Commissario Topalbano torna a indagare su Topolino 3594!

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Topolinia si tinge di giallo con il ritorno del Commissario Topalbano, l’irresistibile parodia Disney del celebre investigatore nato dalla penna di Andrea Camilleri. Dopo sette anni di assenza, Salvo Topalbano torna sulle pagine di Topolino 3594, in edicola e su Panini.it dal 9 ottobre, con una nuova avventura ricca di mistero e colpi di scena.

Topolino

In “Topolino e il ferro di Orlando”, scritta da Francesco Artibani e disegnata da Giampaolo Soldati, Topalbano si troverà a indagare su un caso intricato che lo porterà a collaborare con Topolino e la polizia topolinese. Al centro della vicenda, il mondo del teatro, con citazioni e omaggi all’opera di Camilleri che faranno la gioia dei fan più attenti.

Un’indagine tra Topolinia e Vigàta

Per la prima volta, le indagini di Topalbano partono da Topolinia, ma il commissario potrà contare sull’aiuto a distanza della sua squadra, con la fedele Catarella e il burbero Fazio pronti a supportarlo. Artibani promette un racconto pieno di “inganni, enigmi e indizi nascosti”, con un pizzico di humor tipico del mondo Disney.

Nuove sfide per Giampaolo Soldati

Giampaolo Soldati, già apprezzato per il suo lavoro sulle precedenti storie di Topalbano, si è cimentato nella creazione di nuovi personaggi ispirati all’universo di Montalbano, tra cui un puparo siciliano. “Anche in questa nuova avventura ho dovuto confrontarmi graficamente con nuovi personaggi dal profilo assai interessante”, ha dichiarato Soldati.

Litografie da collezione e volume antologico

Topolino 3594 è arricchito dalle prime quattro litografie da collezione che, insieme a quelle in uscita con i numeri 3595 e 3596, compongono una raccolta di 12 stampe in tiratura limitata, omaggio alle iconiche copertine Marvel reinterpretate in chiave Disney.

Per i fan più appassionati, Panini Comics propone anche il volume antologico “I gialli del Commissario Topalbano”, già disponibile in libreria, fumetteria e su Panini.it.

Un ritorno imperdibile

Non perdete l’appuntamento con il Commissario Topalbano e la sua nuova indagine su Topolino 3594, un’avventura imperdibile per tutti gli amanti del giallo e del mondo Disney.

Sull'autore

Nerd Cat

Nato già con il pad in una zampa e un fumetto nell'altra. Si dice che sia stato allevato da Kojima in persona, ma altre voci parlano di Nolan Bushnell. Come Lobo, odia i bravi ragazzi e tutto ciò che è decente, ma adora le belle donne (come Lobo). Polemico e acido, ma anche gentile e morbidoso. È qui per dire la sua... su tutto e tutti.