Venom 3: un collegamento con l’MCU potrebbe aprire le porte al crossover con Spider-Man

Venom
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

“Venom: The Last Dance”, il terzo capitolo della saga con Tom Hardy, ha sorpreso i fan con un inaspettato collegamento con il Marvel Cinematic Universe (MCU), alimentando le speranze di un futuro crossover con Spider-Man.

La scena post-credit di “Spider-Man: No Way Home”:

Ricordiamo che Eddie Brock è entrato nell’MCU in una scena post-credit di “Spider-Man: No Way Home”, in cui si ritrovava in un bar a chiacchierare con un barista interpretato da Cristo Fernandez (“Ted Lasso”). Durante la conversazione, Brock veniva a conoscenza degli Avengers e della loro battaglia contro Thanos.

Il collegamento con “Venom: The Last Dance”:

Questa stessa scena viene riproposta all’inizio di “Venom: The Last Dance”, ma con una svolta inaspettata. Brock viene riportato nel suo universo attraverso un portale, dove incontra un barista identico a quello dell’MCU. Un frammento del simbionte, tuttavia, rimane nell’MCU e viene catturato da Rex Strickland (Chiwetel Ejiofor).

Knull, una minaccia multiversale:

Sebbene non ci siano altri riferimenti espliciti all’MCU nel film, la presenza di Knull, il Re in Nero, come minaccia multiversale apre interessanti scenari per il futuro. Con la conferma di “Spider-Man 4”, è possibile che Knull possa essere il villain principale del film, creando l’occasione per un attesissimo crossover con Venom.

Il simbionte nell’MCU:

Il frammento di simbionte lasciato nell’MCU potrebbe dare vita al costume nero di Spider-Man, senza che Peter Parker abbia mai incontrato Eddie Brock. Nei fumetti, Spider-Man ottiene il costume nero durante l’evento “Secret Wars”, grazie a una macchina che lo fornisce su Battleworld.

Le parole di Cristo Fernandez:

In un’intervista con ComicBook.com, Cristo Fernandez ha espresso il suo entusiasmo per aver partecipato all’MCU e per aver visto il suo collega di “Ted Lasso”, Brett Goldstein, nei panni di Hercules. “Spero che ci siano potenzialità per altre cose, sono sicuro che ci saranno”, ha detto Fernandez.

Un futuro crossover tra Venom e Spider-Man?

L’introduzione di Knull e la presenza di un frammento di simbionte nell’MCU sembrano preparare il terreno per un futuro incontro tra Venom e Spider-Man. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi e sperare che questo epico crossover si realizzi presto.

Sull'autore

Nerd Cat

Nato già con il pad in una zampa e un fumetto nell'altra. Si dice che sia stato allevato da Kojima in persona, ma altre voci parlano di Nolan Bushnell. Come Lobo, odia i bravi ragazzi e tutto ciò che è decente, ma adora le belle donne (come Lobo). Polemico e acido, ma anche gentile e morbidoso. È qui per dire la sua... su tutto e tutti.