Wonder Woman nel DCU: James Gunn svela i criteri per il casting

Wonder Woman
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

James Gunn, co-CEO di DC Studios, ha discusso su Threads del casting per Wonder Woman nel DC Universe, rivelando che l’attrice che interpreterà l’iconica eroina dovrà essere “professionista” e non necessariamente un nome di primo piano.

Altezza non è tutto

Gunn ha anche commentato l’idea che Wonder Woman debba essere più alta di Superman e Batman, definendola “non buona”. “Non so dove troverei un’attrice di talento alta 1,95 metri o più”, ha scherzato il regista.

Quando un fan ha suggerito Gwendoline Christie (Game of Thrones, The Sandman) per il ruolo, Gunn ha risposto che l’attrice è più bassa di David Corenswet, che interpreterà Superman nel DCU.

Professionisti, non star

Gunn ha poi spiegato che non è necessario assumere solo attori famosi per i ruoli principali. “Ho assunto molti attori in ruoli da protagonista che erano meno noti del tuo esempio di Gal al tempo di Wonder Woman”, ha detto, riferendosi a Gal Gadot.

Tuttavia, Gunn ha sottolineato l’importanza di scegliere attori “professionisti”, così come farebbe con “idraulici, chirurghi e massaggiatori”. “Penso che sia giusto, anche se la giustizia non è il mio obiettivo – il mio obiettivo è raccontare storie nel miglior modo possibile”, ha concluso Gunn.

Un nuovo volto per Wonder Woman

Nonostante il riferimento a Gal Gadot, Gunn non ha dato alcun indizio su un suo possibile ritorno nel ruolo di Wonder Woman nel DCU. È probabile che il personaggio sarà reinterpretato da una nuova attrice, così come avverrà per gli altri membri della Justice League.

Sull'autore

Ginevra De Majo

Appassionata di serie tv e film.