Yoshinori Kitase ci parla di Final Fantasy VII Remake e del franchise nel suo complesso

Final Fantasy VII Remake
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Le notizie su Final Fantasy VII Remake scarseggiano, ma d’altronde è comprensibile: Square Enix sta lavorando duramente su uno dei giochi più attesi degli ultimi anni, ed è importante per un’azienda di quella statura rispettare il calendario stabilito del programma sul rilascio delle informazioni. Ma, fortunatamente, per noi c’è Yoshinori Kitase, produttore del gioco, che in una recente intervista è tornato a parlare del remake fornendoci anche qualche curiosità sul franchise.

Parlando con EDAMAME Arcade, Kitase ha dichiarato che il team sta dedicando anima e corpo a Final Fantasy VII Remake, nel tentativo di far rivivere ai fan di vecchia data i momenti più significativi della versione originale ma anche per appassionare nuovi giocatori con le nuove tecnologie e meccaniche al passo con i tempi. Tra le altre informazioni, poi, il produttore ha confermato la teoria secondo cui gli universi di Final Fantasy VII e Final Fantasy X sarebbero collegati in qualche modo; e ha alluso alla possibilità di vedere in futuro un porting di Final Fantasy VIII sui dispositivi iOS e Android. Se siete grandi fan della ormai trentennale saga, come il sottoscritto, non perdetevi il video in calce alla notizia.

Per la cronaca, infine, vi ricordo che Final Fantasy VII Remake è attualmente in fase di sviluppo per PS4. Ulteriori dettagli verranno comunicati il prossimo anno.

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.